RESI E DIRITTO DI RECESSO

1 – ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO: TEMPISTICHE E MODALITÀ
  1. Il cliente può ripensare al suo acquisto e restituire gli articoli acquistati senza doverne specificare il motivo, entro 10 giorni di calendario dalla data di ricevimento della merce (art. 52 del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 – Codice del Consumo).
  2. La merce va restituita integra e non utilizzata (o assemblata, montata, smontata), nelle stesse condizioni in cui è stata ricevuta, con la confezione originale e le etichette originali non rimosse, allegando all’interno del pacco il documento di consegna e o lo scontrino fiscale.
2 – COME EFFETTUARE UN RESO
  1. Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Centro Vendita Molinari Srl  una comunicazione entro 10 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata via E-Email a info@cvmolinari.it oppure con RACCOMANDATA con ricevuta di ritorno indirizzata a:
    Centro Vendita Molinari S.R.L
    Via Scuderlando, 24/26
    37135 Verona VR
  2. Nota bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
  3. La spedizione del prodotto da rendere nelle condizioni originali (come già descritto) deve avvenire entro 10 giorni dalla manifestazione dell’intenzione di reso.
  4. La restituzione dei prodotti è sotto la responsabilità del cliente e dovrà avvenire tramite corriere espresso con possibilità di rintracciare la spedizione, le cui spese saranno integralmente a carico del cliente.
  5. Sarà accettato il reso di qualsiasi articolo, purché integro e nell’imballaggio originale, rimborsando l’intero ammontare escluse le spese di spedizione che rimangono a carico del cliente (come previsto dalla legge in materia).
  6. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento dal Centro Vendita Molinari, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  7. Eventuali diverse condizioni di reso e/o recesso saranno gestite secondo necessità
  8. Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), il cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni.
3 – COSTO DEL RESO
  1. In Italia e all’estero, i costi di spedizione per i resi sono a carico del cliente e vanno effettuati tramite corriere espresso.
  2. Eventuali spese accessorie di spedizione, per la consegna a domicilio del prodotto (es: diritto di contrassegno), non saranno oggetto di rimborso e pertanto rimangono a carico dell’acquirente.
  3. Le spese di rispedizione della merce restano comunque a carico del cliente.
4 – RIMBORSO
  1. Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario dal momento in cui saremo informati della decisione del cliente di avvalersi del diritto di recesso.
  2. Ci riserviamo tuttavia di trattenere il rimborso sino a quando la merce non giungerà presso il nostro magazzino e verrà verificata dal nostro personale.
  3. I rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale o su altro mezzo indicato dal Cliente
  4. Le spese di spedizione sostenuto per l’ordine rimangono in ogni caso a carico del cliente e non vengono rimborsate.