Centro Vendita Molinari snc, di Molinari Andrea e Claudia & C., con sede legale in Via Scuderlando 24/26, 37135, Verona, è titolare di www.cvmolinari.it. Il sito è dedicato alla vendita al dettaglio sia a privati che ad aziende.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. Il contratto stipulato tra Centro Vendita Molinari snc, di Molinari Andrea e Claudia (di seguito anche CVM) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di CVM. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto / registrazione, e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul sito al momento dell’ordine stesso, così come meglio identificati e descritti nella singola offerta che costituisce parte integrante delle presenti condizioni.
  3. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, egli provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza. Ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni e a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a tua scelta.
  4. L’ordine inviato telematicamente dal Cliente sarà considerato come ricevuto da CVM solamente se l’intero processo d’ordine sarà stato completato regolarmente ed in modo corretto senza evidenziazione da parte del sito di messaggi di errore o di procedura non corretta fino all’invio dell’ordine. Il contratto stipulato tra il cliente e CVM è da intedersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di accettazione dell’ ordine da parte di CVM.
  5. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione e/o evasione, anche parziale, di un ordine.
  6. CVM ha il diritto di annullare o differire, in tutto od in parte, ordinazioni a seguito dell’ impossibilità di fornitura dovute a cause di forza maggiore che dovessero verificarsi presso i propri fornitori. CVM si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l’ordine, a quei clienti che risultassero fuori fido, ovvero con insoluto o in contenzioso.
  7. Per ogni ordine effettuato su cvmolinari.it, CVM emette fattura accompagnatoria del materiale spedito, inviandola all’intestatario dell’ordine. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine e CVM non è ritenuta responsabile né obbligata in solido ai sensi dell’art. 41 del DPR. 633/72 e succ. mod. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
  8. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sulla presente pagina e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente. Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le condizioni ivi riportate ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a scelta.
  9. Le informazioni tecniche inserite nel sito riportano la riproduzione descrittiva dei prodotti pubblicate dalle case costruttrici. CVM si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche in base a quanto comunicato dalle case costruttrici, non appena ne viene a conoscenza. Le immagini e i dati tecnici a corredo della scheda di un prodotto potrebbero non essere complete ed esaustive delle caratteristiche proprie ma differenti per peso o per quanto non comunicato dal costruttore. Le informazioni di prodotto/immagini pubblicate sul sito sono da considerarsi indicative delle caratteristiche generali dello stesso; raccomandiamo, pertanto, di consultare sempre l’etichetta del prodotto consegnato prima di togliere i sigilli.
  10. Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate da CVM attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. CVM non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni, in quanto sono di provenienza dei produttori.
  11. I Prodotti non vengono forniti in prova.
  12. Nonostante gli operatori di CVM possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
  13. I prodotti che sono destinati per un uso in pista, e/o riservati alle competizioni, ecc. possono non essere omologati per l’uso su strada. L’installazione di questi e/o altri prodotti (sia omologati che non) deve essere eseguita da personale specializzato, come da termini di Legge.
  14. CVM non può essere considerata responsabile di eventuali errori di comunicazione da parte del produttore.
  15. CVM non è responsabile per l’eventuale indisponibilita del Sito dovuta a problemi tecnici della rete web.
  16. Il presente sito puo essere modificato da CVM senza alcun preavviso.

CVM si riserva il diritto di variare in qualsiasi tempo le presenti Condizioni Generali di Contratto.

PAGAMENTI/PROMOZIONI

  1. In Italia sono accettati pagamenti in contrassegno, con bonifico bancario anticipato, con carta di credito; dall’estero è accettato solo il pagamento con bonifico bancario anticipato o carta di credito.
    In nessun momento della procedura di acquisto CVM è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di CVM conserverà tali dati. In nessun caso CVM può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquisti su CVM. CVM si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l’invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, CVM si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
    Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei prodotti pubblicati da CVM devono intendendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei prodotti vengono aggiornati elettronicamenente ed annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. CVM si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet od in opuscoli informativi e materiale pubblicitario. Le eventuali offerte speciali promosse da CVM sono valide fino all’esaurimento delle scorte ed, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a CVM. Le offerte speciali proposte da CVM non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.) Qualora un’offerta speciale promossa da CVM preveda l’invio di un prodotto in omaggio insieme ad uno o più prodotti acquistati, il Cliente avrà diritto a tale prodotto omaggio solo se lo stesso sia stato espressamente richiesto dal Cliente nell’ordine inviato a CVM e fino all’esaurimento delle scorte. Nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal Cliente. Per mantenere il prezzo promozionale ed il ritiro in sede il cliente dovrà necessariamente effettuare l’ordine tramite internet, al momento della conferma dell’ordine il Cliente verrà avvertito quando la merce sarà pronta per il ritiro.
  2. Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002.
  3. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT), che riceverà nel pacco a lui destinato.
  4. Il difetto di conformità è riscontrabile per:
    – difetto di funzionamento;
    – danno interno da trasporto non riscontrato al ricevimento;
    – errata spedizione.
  5. Il diritto di ripristino non si applica al gruppo materiali di consumo (guarnizioni, cuscinetti, lampadine, fusibili, candele, filtri olio/aria/benzina, olio in genere, antigelo, grasso in genere, contatti, spazzole motorino avviamento, bulloneria varia, batterie, etc.);
  6. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate oppure dal montaggio da parte di personale non qualificato.
  7. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell’uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma.
  8. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.
    Se, a seguito di intervento da parte di CVM o dal rispettivo produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonchè i costi di trasporto se sostenuti da cvmolinari.it
  9. In caso di annullamento dell’ordine o di impossibilità al ripristino del bene, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di CVM, verrà richiesto contestualmente da CVM lo storno della transazione. I tempi di riaccredito dell’importo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l’annullamento della transazione, in nessun caso CVM può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte del sistema bancario.
  10. Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.cvmolinari.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.

Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del decreto legislativo n.50 del 15.01.1992 e del decreto legislativo n.185 del 22.05.1999.

Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il foro dove risiede il consumatore italiano, per le aziende si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del Foro di Verona.